Returns

DIRITTO DI RECESSO

1 Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 15 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 15 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a informare Arazi Home s.r.l. – Via Brunelleschi 8 – 20146 Milano – Italia, della sua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita a mezzo e-mail:
info@arazihome.it Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

2 Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, esclusi i costi di consegna qualora previsti. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. In ogni caso il Cliente non sostiene alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi, e in ogni caso entro 15 giorni dal giorno in cui ha validamente comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 15 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico di Arazi Home s.r.l.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione del bene, o da un suo uso scorretto, diversa da quella necessaria per stabilire le caratteristiche e la qualità dei beni.

3

In entrambi i casi previsti ai precedenti articoli 11.1 e 11.2, nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti dovranno essere restituiti:
– correttamente imballati in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o macchiati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Arazi Home di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova del Prodotto, che non dovrà recare traccia di un utilizzo scorretto e improprio (quali ad esempio: macchie, assorbimento di liquidi, tagli strappi o bruciature del tessuto) eccedente il tempo necessario a una prova e non dovrà essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Qualora il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Scroll to Top