Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. DEFINIZIONE ED OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Le presenti condizioni generali si applicano ai contratti di compravendita stipulati online (di seguito: “Contratti”) attraverso i siti internet dell’azienda  Arazi Home s.r.l., con sede in Milano Via Brunelleschi 8 – Partita IVA  10143260965. I contratti sono stipulati tra i negozi www.arazihome.it e www.artorient.it (i Siti), gestiti da Arazi Home s.r.l. ed i consumatori/ acquirenti/clienti (di seguito: “Clienti”) che desiderano acquistare i prodotti dal medesimo commercializzati (di seguito: “Prodotti”).

1.2 I contratti conclusi con Arazi Home s.r.l. attraverso i siti www.arazihome.it e www.artorient.it sono disciplinati dal diritto italiano e in particolare dal D. Lgs. 9 aprile 2003 nr. 70 (norme sul commercio elettronico).

1.3 Se il Cliente è un consumatore, ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, il Contratto è altresì regolato dalle norme previste dal D. Lgs. 6 settembre 2005 nr. 206 come modificato dal D.lgs. 21 febbraio 2014 nr. 21(di seguito: “Codice del Consumo”).

1.4 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito: “Condizioni Generali”) e in particolare le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo saranno riportate in modo visibile sul Sito e saranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Arazi Home s.r.l.

1.5 Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza immediata e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da tale data. In ogni caso, la versione aggiornata delle Condizioni Generali sarà reperibile sul Sito.

2. AMBITO CONTRATTUALE

2.1 L’utilizzo del Sito è consentito esclusivamente ai soggetti che:

• abbiano preso visione e accettato l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (di seguito: “Informativa sulla Privacy”);

• abbiano accettato le presenti Condizioni Generali;

• siano maggiorenni;

2.2 Prima di procedere al perfezionamento del Contratto il Cliente dovrà leggere le Condizioni Generali e confermare di accettarle cliccando sulla casella corrispondente durante la procedura d’ordine.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Per l’acquisto di uno o più Prodotti è necessario seguire le istruzioni dei Siti, confermare l’acquisto del prodotto scelto e la modalità di pagamento, accettando contestualmente le Condizioni Generali. Occorrerà di seguito provvedere al pagamento con il mezzo prescelto.

3.2 Gli acquisti fuori dal territorio nazionale saranno conclusi con l’accettazione dell’ordine da inviare via mail all’indirizzo info@arazihome.it

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1 Il pagamento può essere eseguito attraverso le seguenti modalità:

• Paypal: forma di pagamento sicura e garantita direttamente da PayPal (Europe) S.à r.l.;

• Bonifico bancario;

• Carta di credito;

5. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

5.1 I dati personali che saranno forniti, così come quelli generati nel corso dell’utilizzo dei nostri servizi saranno trattati e conservati sotto la responsabilità di Arazi Home s.r.l.

5.2 Titolare del trattamento dei dati sarà Arazi Home s.r.l. e responsabile del trattamento dei dati sarà Arazi Home s.r.l.

5.3 I dati personali fornitici saranno utilizzati per le sole finalità inerenti alla gestione dell’Ordine e Arazi Home s.r.l. si impegna a non renderli accessibili a terzi se non previo espresso consenso.

5.4 In ogni caso Arazi Home garantisce il diritto di accedere, rettificare, cancellare o opporsi al trattamento dei dati personali fornitile nel corso dell’ordine, inviando una comunicazione scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: info@arazihome.it

5.5 Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali è possibile consultare la Privacy Policy, che costituisce parte integrante del presente Contratto.

6. LINGUA

6.1 La lingua proposta per il perfezionamento del contratto è l’italiano.

7. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

7.1 Se dopo l’invio della conferma d’acquisto effettuata dal Cliente, i Prodotti selezionati non fossero, per qualsiasi motivo, disponibili, il Venditore si impegna a darne comunicazione al Cliente nel più breve tempo possibile.

7.2 Il Venditore si impegna a dare immediata comunicazione al Cliente dell’esaurimento della merce avvenuta per cause imprevedibili e a lui non imputabile, invitando il Cliente ad effettuare altro Ordine. Qualora il Cliente non accetti la nuova proposta potrà recedere dal Contratto.

7.3 In caso di recesso dal contratto per i motivi sopra indicati, il Venditore deve comunicare al Cliente i termini e le modalità di rimborso del prezzo pagato.

8. MODALITÀ DI CONSEGNA

8.1. La consegna avverrà a cura di Arazi Home s.r.l. entro 3/5 giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha effettuato il pagamento

8.2 I costi di consegna (in Italia) sono a carico di Arazi Home s.r.l.

9. PREZZO

9.1 I prezzi dei nostri Prodotti sono comprensivi di IVA applicabile secondo la legislazione attuale. I prezzi indicati sul nostro sito sono in euro. I prezzi sono comprensivi delle spese di spedizione all’interno del territorio nazionale. I costi addizionali che potrebbero originarsi per cause non imputabili ad Arazi Home s.r.l. saranno comunicati al Cliente che sarà informato di tutti gli importi e del prezzo finale prima della spedizione.

9.2 Le consegne effettuate a destinazioni fuori dal territorio nazionale potrebbero comportare costi addizionali ed essere soggette a tasse ed imposte, in specie di natura doganale e sul valore aggiunto dell’importazione. La totalità dei costi originati per la destinazione extracomunitaria sarà assunta dal Cliente.

10. VIZI E DIFETTI

10.1 I Prodotti venduti sul sito Arazi Home sono artigianali e possono lievemente differire dalle immagini pubblicate sul sito. Le foto rappresentano il prodotto acquistato, ma le tonalità e le sfumature del colore originale potrebbero apparire lievemente diverse. Le eventuali piccole irregolarità sono il segno della qualità del Prodotto. Il Cliente può sempre recedere secondo quanto previsto e nei termini indicati al successivo punto 11 senza alcuna motivazione.

10.2  Il Cliente, ricevuto il Prodotto, ne verifica subito l’integrità e la qualità, potendo esercitare il diritto di recesso nei termini di cui al punto 11.

10.3 Decorso il termine di cui al punto 11, Arazi Home s.r.l. risponderà solo dei vizi e difetti del prodotto difficilmente riconoscibili, non causati dall’utilizzo del Cliente e comunicati a mezzo e-mail: info@arazihome.it entro 8 giorni dalla scoperta.

11. DIRITTO DI RECESSO

11.1 Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 15 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 15 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a informare Arazi Home s.r.l. – Via Brunelleschi 8 – 20146 Milano – Italia, della sua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita a mezzo e-mail: info@arazihome.it  Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

11.2 Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, esclusi i costi di consegna qualora previsti. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. In ogni caso il Cliente non sostiene alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi, e in ogni caso entro 15 giorni dal giorno in cui ha validamente comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 15 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico di Arazi Home s.r.l.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione del bene, o da un suo uso scorretto, diversa da quella necessaria per stabilire le caratteristiche e la qualità dei beni.

11.3 Restituzione

In entrambi i casi previsti ai precedenti articoli 11.1 e 11.2, nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti dovranno essere restituiti:
– correttamente imballati in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o macchiati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Arazi Home di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova del Prodotto, che non dovrà recare traccia di un utilizzo scorretto e improprio (quali ad esempio: macchie, assorbimento di liquidi, tagli strappi o bruciature del tessuto) eccedente il tempo necessario a una prova e non dovrà essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Qualora il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

12. RECLAMI

12.1 Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per qualsiasi reclamo desideriate fare. Potrete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: info@arazihome.it  o a mezzo posta ordinaria al seguente indirizzo:
Arazi Home s.r.l. Via Brunelleschi n. 8 – 20146 Milano – Italia

13. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

13.1 Tutti i diritti sui siti e su tutti i materiali ivi contenuti, nonché sui marchi e/o i segni distintivi e/o su qualunque materiale o contenuto su cui esistano diritti di proprietà intellettuale, industriale o di qualunque altra natura sono esclusivamente di Arazi Home e/o di altri soggetti e/o dei suoi danti causa. Nessun diritto viene attribuito al cliente.

14. FORO COMPETENTE

14.1 Il contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà devoluta alla giurisdizione del Tribunale di Milano.

15. ALTRE PREVISIONI. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

15.1 Arazi Home s.r.l. non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per i ritardi nella consegna dei Prodotti o la mancata consegna dei medesimi, se il ritardo o la mancata consegna sono stati causati da circostanze eccezionali o imprevedibili, quali in via esemplificativa sommosse civili, danni intenzionali, incendi, inondazioni, tempeste o eventi soprannaturali, interruzione di un ISP o provider di telecomunicazioni, relativi all’esecuzione del contratto.

15.2 Arazi Home non è responsabile di eventuali lievi difformità anche di colore tra il Prodotto scelto online e quello consegnato, trattandosi di prodotti artigianali fatti a mano. In ogni caso il Cliente avrà la facoltà di recedere secondo quanto previsto dal precedente articolo 11.

Scroll to Top