Atelier del Design | Fuorisalone 2023

In piazza Tricolore a Milano il design sartoriale ha trovato casa. “Atelier del Design” è il nuovo progetto che viene inaugurato in occasione della Milano Design Week 2023. Uno spazio importante, e di proprietà, che si sviluppa su una superficie di 500 mq. e interamente dedicato all’interior design e all’home industry declinati in quella concezione tailor made che contraddistingue da diversi anni la filosofia progettuale di Andrea Castrignano.. “Atelier del Design” è un luogo dedicato all’unicità e all’eccellenza dello stile italiano. La casa concepita come un abito da indossare: non a caso Andrea Castrignano ha scelto la parola “atelier” per definire questo nuovo spazio, in cui ogni dettaglio viene curato e realizzato con cura sartoriale. Di Andrea Castrignano, con tappeti Custom Made di Arazi Home, disegnanti da Castrignano. ph Stefano Scarano

Rugs Collection | Arazi Home by Andrea Castrignano

Le tre collezioni di tappeti; Color Block, Mix&Match e Color Knots disegnate da Andrea Castrignano per Arazi Home riflettono la sua identità eclettica e il suo stile inconfondibile attraverso indovinati abbinamenti cromatici e dinamici disegni geometrici. Layout insoliti, colori iconici e fantasie inedite raccontano la sua idea di tappeto: un complemento che diventa protagonista del living contemporaneo.

Color Block • Per la realizzazione di questa collezione, composta da 8 varianti, sono stati abbinati i toni light e deep della cartella colori di Andrea Castrignano in un contrasto cromatico netto e deciso realizzato grazie alla contrapposizione tra il colore primario e le tonalità scelte per la cornice e le eleganti bordure dei tappeti.

Mix & Match • Giochi di forme geometriche e accostamenti di colore creano fantasie che sembrano ripetersi all’infinito. La collezione di tappeti tuftati a mano Mix&Match di Andrea Castrignano gioca con il rigore geometrico, destrutturando e ricomponendo forme e linee che si accostano tra loro ricreando armonie inaspettate e raffinati abbinamenti cromatici.

Color Knots  • Una collezione di pregiati tappeti interamente annodati a mano dove la forma è sostanza. Layout sfiziosi e insoliti reinterpretano il classico concetto di tappeto, proponendolo in ricercate gradazioni di colore e nuovi pattern iconici dalla forte personalità. Esagoni, cerchi, ovali, sono le forme selezionate da Andrea Castrignano per realizzare le sue esclusive composizioni che hanno come protagonista, ancora una volta, il colore e le sue sfumature.

 

Prodotta da Arazi Home e disegnata da Andrea Castrignano la Collezione Rugs 2021.

 

Scoprila su:

http://www.andreacastrignano.it/blog/andrea-castrignano-rugs-collection/

 

 

Color Block By Andrea Castrignano
Mix&Match By Andrea Castrignano
Color Knots By Andrea Castrignano
Color Knots By Andrea Castrignano

 

Color Block By Andrea Castrignano
Mix & Match By Andrea Castrignano

       

Mix & Match By Andrea Castrignano
Mix & Match By Andrea Castrignano